0431 57 99 49

L'avventura di BRIGGARDEN, nasce più di 35 anni fa quando, nel 1982, il fondatore Gabriele si laurea in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, con una tesi sperimentale in frutticoltura e la valutazione di 110/110 e Lode.

Il giovane laureato vince una borsa di studio presso la medesima università e rimane per un anno e mezzo a lavorare in quell'istituto occupandosi di miglioramento genetico e colture protette.

Nel 1985 si affaccia al mondo del lavoro venendo assunto come tecnico da Genagricola, società parte del gruppo delle Assicurazioni Generali, e che si occupa di agricoltura, con numerose aziende sparse in tutta Italia. Nell'Azienda agricola Cesarolo, alle spalle della località turistica di Bibione segue con grande passione un importante complesso serricolo per la produzione di azalee, ma assume anche responsabilità importanti nei vari settori dell'azienda tra i quali spiccavano un vasto frutteto e un notevole settore zootecnico.

Si occupa anche, in tale periodo, di acquisto in Francia di vitelli destinati alle varie aziende del gruppo, effettuando ripetute e lunghe trasferte oltralpe per dedicarsi a questa attività.

Nel 1987 viene trasferito nell'azienda Cà Corniani, la più importante ed estesa di Genagricola, alle spalle di Caorle, dove assume l'incarico di responsabile di un settore frutticolo e viticolo di più di 200 ettari.

Nel 1989 viene chiamato a dirigere presso la Salvi Vivai, azienda vivaistica leader in Europa, un' azienda agricola, nel ferrarese, specializzata tra l'altro nella produzione di piantine di fragola, e con una media di circa 50 milioni di piantine commercializzate ogni anno.

Infine, nel 1993, assieme alla moglie Manuela, inizia a coltivare piante in proprio, soddisfando un'antica aspirazione, dapprima su serre prese in affitto, e in eguito su aziende di proprietà, nell'entroterra bibionese. Dapprima producendo e vendendo, sia al dettaglio che all'ingrosso, un notevole assortimento di prodotti di prima produzione, ed infine, dal 2010, creando un moderno Garden Center, riuscendo così a soddisfare le più svariate esigenze della clientela, anche in virtù dell'aiuto della valida collaboratrice Giulia. Dal 2016 il figlio Marco si è affiancato ai gentori, ridando l'amore e la conoscneza delle piante che ha contraddistinto tutta la vita di Manuela e Gabriele. Dopo quindi un percorso iniziato tanto tempo fa, BRIGGARDEN si prepara al passaggio generazionale, per continare ad essre un punto di riferimento per le esigenze e le aspettative della clientela.

 

IL NOSTRO GARDEN


"piccolino ma efficiente" potrebbe essere il nostro slogan:una parte visitabile con le nostre piante in produzione e una parte dedicata agli articoli di complemento(vasi, terricci, concimi etc. etc.. Tutto molto ordinato e funzionale.Ogni cosa è al posto giusto, e ben sistemata per avere tutto sotto mano e facilitarti nella scelta.

View the embedded image gallery online at:
http://briggarden.it/chi-siamo#sigProIde3d196e162

COSA PRODUCIAMO E VENDIAMO


durante tutto l' anno è tutto un susseguirsi di varie coltivazioni, ciascuna con la sua stagionalità. Iniziando in Gennaio con le primule, per poi entrare con i mesi di Marzo-Aprile nel grosso della produzione primaverile, con tutte le piante da balcone, le piante da vivaio, le annuali, tutte le piante da aiuola e via dicendo.Un attimo di pausa in estate, pur senza dimenticare la vinca, sempre più conosciuta ed apprezzata per la sua versatilita, per poi ricominciare in autunno: i nostri ciclamini, tutte le eriche e piante affini, per poi proseguire con i nostri crisantemi, da reciso e da taglio, le nostre viole.Chiude l' annata il periodo natalizio, con le stelle, forse la nostra produzione per noi più importante e significativa.

Non dimentichiamo le piante four season,, le nostre convenientissime piante verdi e fiorite, di nostra produzione o reperite nei principali vivai italiani ed europei, le piante mediterranee e tutte le altre essenze che rendiamo disponibili alla nostra clientela.

IN QUESTA STAGIONE NEL GARDEN